Registrati per ottenere un buono sconto del 10% sul tuo primo acquisto

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI SU rinascimentocorredi.it

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito rinascimentocorredi.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206 (codice del Consumo), nonché del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n. 70 (c.d Legge sul Commercio Elettronico).
Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Rinascimento Corredi con sede in Via Sant’Anna 50, Castelbuono PA per l’acquisto dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che Rinascimento Corredi mette a disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. N. 70/2003.
Per effetto dell’inoltro di un Ordine di Acquisto, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti Condizioni che prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

MODALITÀ DI ACQUISTO

1 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Rinascimento Corredi, il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
2 Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” cliccando sopra il tasto “Aggiungi al Carrello” e, dopo aver selezionato il prodotto, la taglia ed eventualmente la personalizzazione desiderata (ove possibile), dovrà cliccare sopra il tasto indicante il proprio “Carrello”. A questo punto, all’interno del Carrello, sarà possibile visionare un riepilogo dei prodotti selezionati, le modifiche apportate e la relativa quantità desiderata, nonché il contributo per le spese di spedizione. Il Cliente, dopo aver visionato ed accettato tale riepilogo, potrà procedere all’acquisto.
3 Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel riepilogo del Carrello come sopracitato. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti del Carrello.
Per qualsiasi esigenza il Cliente potrà comunicare le proprie modifiche all’email rinascimento-corredi@libero.it.
4 Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’Ordine di Acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di un’ulteriore riconferma della procedura di acquisto.
5 Successivamente alla visualizzazione del riepilogo, se tutti i dati inseriti ed i prodotti acquistati sono corretti, il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per l’operazione di checkout.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la conferma dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma d’Ordine da parte di Rinascimento Corredi trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
La conferma dell’Ordine di Acquisto inviata da pinoagostino.it conterrà: l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna.
Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine vi verrà data comunicazione tempestiva entro 48 ore lavorative, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO. Qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente o tramite email a rinascimento-corredi@libero.it come specificato alla successiva sezione “Risoluzione controversie. Conciliazione paritetica”.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito rinascimentocorredi.it pur essendo costantemente aggiornata, può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
Acquistando i Prodotti visionabili e descritti sul nostro sito accettate che le immagini dei Prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.

PAGAMENTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse nazionali e/o imposte applicabili.
2 I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto; il totale dell’ordine non è comprensivo di eventuali costi derivanti da dazi doganali e relative forme di tassazione per spedizioni in paesi extra UE. I costi appena citati quindi saranno a carico dell’acquirente e dovranno essere corrisposti al momento della consegna.
3 Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’Ordine di Acquisto. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’Ordine di Acquisto;
4 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati secondo le modalità indicate nella presente sezione, contestualmente all’inoltro dell’Ordine di Acquisto.
5 Il Cliente potrà scegliere tra le modalità di pagamento:

• PAGAMENTO CON PAYPAL E CARTA DI CREDITO
Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato. Rinascimento Corredi, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.
Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione. 
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, puoi pagare utilizzando la tua carta di credito/prepagata come utente PayPal non registrato: in questo caso ti basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari (gli stessi richiesti per il pagamento con Carta di credito) e confermare il pagamento. 

• PAGAMENTO CON BONIFICO ANTICIPATO
Puoi scegliere di pagare con bonifico bancario. In questo caso l’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Rinascimento Corredi, che deve avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (per esempio ordine n. 0001). Per velocizzare l’evasione dell’ordine puoi inviare una copia del bonifico all’indirizzo email rinascimento-corredi@libero.it
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Rinascimento Corredi
Banca UNICREDIT
Coordinate IBAN:IT 46 W 02008 43501 000106078653

Rinascimento Corredi non accetta altre forme di pagamento non specificate.

6 Dopo il pagamento il cliente riceverà una email di notifica della corretta ricezione da parte di Rinascimento Corredi dell’Ordine di Acquisto e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione dell’ordine. Con la ricezione della predetta email, il Cliente e Rinascimento Corredi accettano che l’Ordine di Acquisto si consideri irrevocabile senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 7 delle presenti Condizioni di Vendita.

RICHIESTA DI EMISSIONE FATTURA CON CODICE FISCALE
Tutte le spedizioni sono anticipate dall’invio tramite e-mail, rilasciata dal Cliente al momento della procedura di registrazione, da copia “non valida ai fini fiscali” della Fattura Elettronica in originale trasmessa tramite il Sistema di Interscambio SDI (Decreto del Ministero dell’Economia e della Finanza del 7 Marzo 2008) , con l’indicazione del valore di ogni singolo articolo in euro e delle spese di trasporto. Il sistema di vendita di Rinascimento Corredi, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se desideri comunque richiedere l’emissione della fattura, dovrai contattarci dopo che l’ordine verrà spedito ed entro il mese solare dalla data di spedizione.

SPEDIZIONE

Rinascimento Corredi effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo principalmente con corrieri espressi selezionati.
I nostri spedizionieri sono UPS, DHL, GLS SDA che vengono scelti insindacabilmente da Rinascimento Corredi in base alla destinazione.
Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili. Al momento della spedizione il Cliente riceve il nome del corriere e il numero di tracking, per poter seguire l’avanzamento della spedizione.
Le spedizioni effettuate da Rinascimento Corredi sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione, e avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.
La spedizione è GRATUITA in tutta Italia, per gli ordini superiori a € 80,00.
Per gli ordini di importo inferiore a € 80,00 il costo della spedizione in tutta Italia è di € 7,90.

Gli ordini sono spediti da Rinascimento Corredi dal Lunedì al Venerdì.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono spediti a partire dal Lunedì.

Di norma, la consegna in Italia avviene entro 2/3 giorni lavorativi dalla spedizione. In casi eccezionali i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l’ordine verrà evaso non appena il pagamento verrà autorizzato (in questo caso l’acquirente può inviare all’indirizzo email rinascimento-corredi@libero.it una copia del bonifico per velocizzare l’evasione dell’ordine).
Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su parametri dettati dai corrieri nazionali e le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro Ordine di Acquisto e in ogni caso PRIMA DEL PAGAMENTO. Al momento della consegna del Prodotto al Corriere, riceverete, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, e-mail di notifica di avvenuta spedizione e riceverete inoltre comunicazione da parte del Corriere di aver preso in carico il vostro pacco e le relative tempistiche di consegna. Vi consigliamo di contattare il Corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.
I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Rinascimento Corredi che comunque prenderà contatti con il Corriere per qualsiasi problematica legata alla consegna.
Ricordiamo che in determinati periodi dell’anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni e in momenti di grande traffico di ordini (es. periodo Natalizio, Black friday) i tempi di evasione (elaborazione dell’ordine, preparazione dello stesso, spedizione) potrebbero subire un ritardo.
Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO
Non è possibile richiedere un corriere differente da quelli proposti da rinascimentocorredi.it . Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o si riscontrino prove di manomissione del collo, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio di competenza locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo rinascimento-corredi@libero.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata e il riferimento del numero d’ordine e di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il diritto di recesso é esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva. In ottemperanza delle disposizioni dei suddetti Decreti Legislativi forniamo le informazioni per esercitare correttamente il diritto di recesso. 
A tal fine il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a Rinascimento Corredi entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto la propria volontà di recedere dal contratto, con una delle seguenti modalità ai sensi dell’art. 54 lettera “b” Codice del Consumo: tramite mail all’indirizzo rinascimento-corredi@libero.it
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Rinascimento Corredi – Via Sant’Anna 50, 90013 Castelbuono PA. accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
Puoi usare le Poste o un corriere a tua scelta. Consigliamo sempre di utilizzare un metodo di spedizione che sia tracciabile.

Se il Cliente recede dal presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti che il Cliente ha effettuato a Rinascimento Corredi per l’acquisto della merce compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Rinascimento Corredi è stato informato della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso eccetto quelli inerenti i costi di spedizione. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il Cliente è pregato di contattarci preventivamente per ottenere il numero di gestione del reso da applicare sul pacco e di rispedire i beni senza indebiti ritardi in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi e rischi diretti legati alla restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è inoltre responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Per evitare impedimenti dell’esercizio del diritto di recesso, la merce deve pervenirci integra nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Consigliamo pertanto di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. E’ altresì utile assicurare la merce spedita in quanto non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non ci pervenga la relativa consegna del reso. 

Eslcusioni
In ottemperanza dell’art. 59 del D. Lgs 206/2005 Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n°21/2014, l’esercizio del diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • i prodotti siano stati utilizzati, lavati o comunque restituiti in condizioni diverse da quelle di consegna.
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di articoli destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. slip, costumi da bagno, ecc.).
  • la rimozione o danneggiamento della confezione e/o del “sigillo di garanzia d’integrità” posto a protezione del prodotto.
  • i prodotti risultino danneggiati per incuria o utilizzo inadeguato del cliente. (La fase di controllo delle merce e quella di imballo viene videoripresa per dirimere eventuali contestazioni).

GARANZIA E GESTIONE DEI RESI
Agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.
Rinascimento Corredi con sede in Via Sant’Anna 50, 90013 Castelbuono PA non è responsabile in caso di qualsivoglia danno al Prodotto, a persone o cose, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni di manutenzione fornite dal Produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il Cliente può contattare Rinascimento Corredi in ogni momento secondo le modalità indicate al successivo articolo 8 delle presenti Condizioni di Vendita. Il venditore provvederà a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il Cliente. In caso di reclamo, Rinascimento Corredi invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Rinascimento Corredi invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta.
Per qualsiasi richiesta di servizio, Rinascimento Corredi invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
Rinascimento Corredi
Via Sant’Anna 50,

90013 Castelbuono PA
Tel e Fax: +39 0921 673000
mail: rinascimento-corredi@libero.it

INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto dei “Termini e Condizioni di Vendita” del Contratto ed alla sua disciplina, Rinascimento Corredi con sede in via Via Sant’Anna 50, 90013 Castelbuono PA si rende disponibile telefonicamente al numero +39 0921 673000 dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 18 esclusi festivi o all’indirizzo email rinascimento-corredi@libero.it. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico o telematico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE. CONCILIAZIONE PARITETICA (ADR/ODR)
Il cliente, secondo l’art. 49 comma 1 lett. V del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) può avvalersi per la soluzione delle controversie della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo per iscritto all’azienda non abbia ricevuto, entro il termine di 30 giorni, alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta da lui reputata non soddisfacente.

Si informa inoltre il cliente che, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita on line. Per maggiori informazioni contattare: rinascimento-corredi@libero.it

LEGGE APPLICABILE. SCELTA DEL FORO
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Rinascimento Corredi  provvederà a informare il Cliente delle modifiche alle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita. Le Condizioni di Vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dell’inoltro da parte del Cliente del primo Ordine di Acquisto successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.
Il Venditore si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Chiudi
Chiudi
Sign in
Chiudi
Carrello (0)

Nessun prodotto nel carrello. Nessun prodotto nel carrello.



Currency


Chiudi